x

x

Benetton Rugby ha comunicato stamane la lista aggiornata dei giocatori infortunati. In questa stagione i bianco verdi hanno avuto sempre un certo numero di giocatori indisponibili, il campionato è lungo e gli impegni tra Pro14, Champions Cup e Nazionale sono tantissimi e logoranti. Per questa ragione Benetton e Zebre hanno rose ampie: Benetton conta 45 elementi ( Monty Ioane, Hame Faiva e Thomas Baravalle sono arrivati a stagione in corso), le Zebre 41 (ultimi acquisti Rory Parata, James Tucker, Cruze Ah-Nau).

All’indisponibilità di Angelo Esposito, operato al crociato del ginocchio (stop di circa 5 mesi), in vista della gara di domenica contro Tolone, si aggiungono quella di Luca Bigi a causa della frattura del setto nasale, quella di Federico Zani per uno stiramento di secondo grado al polpaccio sinistro e quelle di Jayden Hayward e Nicola Quaglio, questi ultimi hanno subito un colpo alla testa nel match vinto lo scorso weekend contro i Toyota Cheetahs.
Queste le assenze certe per il quinto turno di European Rugby Champions Cup contro il club francese: Luca Bigi, Angelo Esposito, Simone Ferrari, Ornel Gega, Jayden Hayward, Engjel Makelara, Nasi Manu, Nicola Quaglio, Michael Tagicakibau, Federico Zani.

Le Zebre invece per il prossimo impegno di Challenge Cup contro Pau devono fare a meno di 6 giocatori: Mattia Bellini, Dario Chistolini, Leonard Krumov, Sami Panico, James Tucker e Andrea Manici. 

Fir annuncerà oggi i convocati in vista dell’esordio nel 6 Nazioni, una cosa è certa, dopo il lungo periodo di assenza torna in azzurro capitan Alessandro Zanni.

 

Foto Martina Sofo