x

x

Torna in edicola, dopo lo speciale dedicato al 6 Nazioni, il secondo volume della collana cronologica del fumetto più amato dai rugbisti: basti dire che nella sua lunga vita, il primo albo è stato pubblicato in Francia nel 2005, Les Rugbymen (questo è il titolo francese) hanno venduto oltre due milioni di copie. 

In questo secondo volume i lettori faranno finalmente conoscenza con tutto il PAC, il Paillar Athletic Club. Cotechino, Fulminato, Spaccone, L'Anestesita e Tonsilla si presentano e mettono in mostra le loro manie e le loro passioni. 

Caratterizzate da un umorismo IMPLACCABILE le avventure di questa squadra raccontano in modo reale il mondo del rugby. Per scrivere le sceneggiature, infatti, gli autori hanno frequentato giocatori esperti e novellini raccogliendo aneddoti e avventure che hanno poi reimmaginato per le loro gag. 

Finalmente in campo (questo è il titolo del secondo albo) offre uno spaccato di vita fatto di allenamenti, scherzi goliardici e battaglie sul campo attraverso tavole autoconclusive decisamente divertenti. Arricchisce il volume la prima parte del manuale delle regole del rugby utilissimo per spiegare anche ai meno esperti le regole di questo affascinate sport.

Al terzo volume, “Se non vinciamo... perdiamo”, è una perfetta sintesi dello spirito  dei rugbisti: in campo si battono come leoni fino all'ultimo minuto di gioco ma nel terzo tempo, tra una birra e mille golosità, si torna a essere compagni di gioco... perché come si usa dire a rugby non si gioca contro qualcuno ma con qualcuno. 

Il secondo volume “Finalmente in campo” è in edicola da sabato 11 febbraio, 64 pagine a colori al prezzo di 5,99 Euro. 

 

Il dettaglio dei 12 volumi di Rugbymen:

1 – La grande famiglia del Sei Nazioni – 4 febbraio

2 – Finalmente in campo – 11 febbraio

3 – Se non vinciamo… perdiamo – 18 febbraio

4 – Non siamo venuti qui a pettinare le bambole – 25 febbraio

5 – Domenica prossima si gioca di sabato! – 4 marzo

6 – Vinceremo… prima o poi – 11 marzo

7 – Si parte in quarta e poi si accelera – 18 marzo

8 – Il risultato non conta. Conta vincere! – 25 marzo

9 – Hanno 15 gambe e 15 braccia come noi – 1 aprile

10 – Il sapore della vittoria – 8 aprile

11 – Insieme siamo una potenza – 15 aprile

12 – Verso la meta! – 22 aprile

 

Per saperne di più: Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport