x

x

Mirco Spagnolo - Foto Alfio Guarise
Mirco Spagnolo - Foto Alfio Guarise

Stagione regolare finita per il Peroni Top10 con i club che si stanno dando da fare per imbastire la rosa in vista della prossima stagione 2023/24. Un club molto attivo in questo senso è il Rugby Rovigo, terminata la stagione regolare al primo posto i Bersaglieri si apprestano a riabbracciare Samuele Ortis, seconda linea proveniente da Calvisano che aveva già vestito il rosso blu dal 2016 al 2018. Sempre in seconda linea i Bersaglieri si rinforzeranno con l’italo argentino Alfonso Tomas Zottola da Viadana. In mediana è probabile l’arrivo di Jacopo Boscolo, numero 9 del Colorno con un passato a Badia. Rovigo dovrà affrontare anche partenze importanti come quelle del numero 10 ex Lazio Giovanni Montemauri (ottimo il suo rendimento stagionale) e del veloce terza linea/trequarti ala Bautista Stavile, entrambi diretti alle Zebre Parma in URC.


 

Anche i Campioni d’Italia in carica del Petrarca saranno privati di preziosi giocatori: alle Zebre sono diretti il tallonatore Tommaso Di Bartolomeo e la seconda linea Matteo Canali. Il pilone sinistro Mirco Spagnolo invece avrebbe firmato con Benetton. Al Valorugby Emilia il seconda linea Paolucci da Viadana.


 

Allenatori:

Carlo Orlandi non sarà più il coach dei Lyons dalla prossima stagione, al suo posto l'allenatore argentino del Rugby Viadana Bernardo Urdaneta, ad annunciarlo la stessa società piacentina che starebbe per affrontare una grossa rivoluzione in termini di rosa. Alle Fiamme Oro invece potrebbe tornare in panchina Gianluca Guidi, il tecnico livornese due volte campione d’Italia farebbe ritorno alla Caserma Gelsomini dopo tre stagioni a Calvisano.