x

x

Lo Stade Français Paris ha annunciato le dimissioni con effetto immediato del proprio capo allenatore Heyneke Meyer.

L'ex allenatore di Bulls, Stormers, Leicester Tiger e della nazionale sudafricana (terzo posto alla RWC 2015) era alla guida dello Stade dal 2018 e avrebbe dovuto finire il suo mandato al termine della stagione (contratto di due anni), le sole due vittorie in nove partite in questo avvio di campionato hanno spinto Meyer a dimettersi. Dovrebbero seguire le orme del coach sudafricano gli altri membri dello staff tecnico Pieter de Villiers, Dewald Senekal, John McFarland e Ricardo Loubscher.

“È sempre stata mia intenzione fare del mio meglio per questo grande club … Per questa ragione offro le mie dimissioni da allenatore dello Stade Francais”, ha dichiarato Meyer in una nota sul sito web del club.

“È stato un onore allenare questo club. Rimarrò sempre un sostenitore dello Stade Francais e auguro al club il meglio per il futuro.”

Nell’ultimo turno di Top14 lo Stade è stato sconfitto in casa 25-9 dal Racing 92 nel derby parigino. Ora l’ex squadra di Sergio Parisse è all’ultimo posto in classifica con soli 9 punti (7 in meno della penultima Agen e 9 da La Rochelle) e rischia realmente la retrocessione.

La guida tecnica dello Stade Francais per queste settimane sarà affidata agli ex giocatori Julien Arias e Laurent Sempere.

 

 

Risultati e classifica della 9° giornata di Top14

 

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU
 

Scopri la nuova liena di palloni RM