Top14: Wesley Fofana prolunga per Clermont sino al 2019

Il centro di origine maliana di Clermont e del XV de France ha prolungato il contratto che lo lega a Les Jaunards per altri 4 anni. Fofana, arrivato nell'Iserois nel 2008 al centro di formazione di alto livello di Clermont, ha deciso di continuare la sua carriera nel club che lo ha lanciato nel grande rugby d'oltralpe e nel rugby internazionale.
Il suo debutto è avvenuto in Top14 a soli 19 anni contro Montauban, sino ad ora ha collezionato 125 presenze e 195 punti frutto di 39 mete con la maglia Januard e 33 presenze e 55 punti frutto di 11 mete con la Francia.
Fofana è l'esempio del centro moderno, veloce, agile e tatticamente molto "evoluto", un pericolo costante per le difese avversarie, il suo arrivo a Clermont nel 2008 dal mitico PUC (Paris Université Club), la sua prima meta internazionale nel 6 Nazioni 2012 allo Stade de France contro l'Italia.
Wesley, campione di Francia nel 2010 e finalista di Heineken Cup nel 2013, ha dichiarato che è fiero di poter continuare la sua carriera in un club come Clermont che dalla prossima stagione si doterà di strutture ancora più performanti.
Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!