x

x

La Federazione Italiana Rugby ha messo sotto contratto Daniel James Richmond, allenatore specialista nel lancio della Touche. Richmond fino a ieri ha fatto parte dello staff tecnico della squadra Femminile dei Saracens e ha avuto esperienze con la nazionale argentina per alcuni mesi nel 2019.

 

Nato il 12 febbraio del 1979, Richmond nonostante la giovane età vanta una lunga carriera da allenatore. Conclusa la carriera da giocatore dove ha vestito le maglie di Northampton Saints e Bedford ha poi iniziato ad allenare presso questi due club. La sua esperienza più importante la ha avuta quando per alcuni mesi ha fatto parte dello staff dell’Argentina in preparazione alla Rugby World Cup 2019, in quell’occasione ha conosciuto German Fernandez, attuale direttore dell’Alto livello giovanile FIR, da lì il contatto per lavorare in Italia.

 

Daniel James Richmond allenerà i tallonati italiani dalla nazionale maggiore alle accademie con focus specifico sul lancio della touche supportando il lavoro dei Centri di formazione e affiancando gli allenatori del reparto degli Avanti delle Franchigie federali e degli allenatori del TOP10.

 

“Lavorare all'interno del Percorso di Sviluppo comporta una grande responsabilità. I giovani giocatori stanno sviluppando il loro fisico e le loro abilità tecniche mentre imparano a conoscere se stessi. È essenziale che questi set di abilità siano costruiti da forti schemi di movimento. Un allenatore di sviluppo fa la sua parte nell'aiutare i giovani atleti ad affinare le proprie capacità nella ricerca dell'eccellenza. Ci saranno alti e bassi nella crescita, ma il giocatore saprà di avere sempre il supporto dell'allenatore. Jo Hopkins mi supporterà nel lavoro fisico” ha dichiarato Daniel James Richmond.

 

“Vedremo i frutti del nostro lavoro tra 3 o 5 anni: gli esercizi e le ripetizioni che i giocatori eseguono oggi diventeranno le abitudini del futuro” ha concluso Richmond.

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi