x

x

La giornata di preparazione dell' Italrugby in vista del match di sabato contro il Canada a Leeds si è suddivisa in due, la mattinata dedicata al lavoro per reparti e successivamente ad un allenamento collettivo, il pomeriggio dedicato al lavoro in palestra.

Domani l'Italia godrà della prima giornata di riposo dall'inizio dell'avventura mondiale, giovedì prima dell'annuncio della formazione per la sfida al Canada ci sarà l'ultimo allenamento al Surrey Sports Park dopo di chè il gruppo si trasferirà a Leeds.

Nell'ultima conferenza stampa tenuta  presso il quartier generale di Guildford hanno parlato Francesco Minto ed Enrico Bacchin. Bacchin, catapultato nella rassegna mondiale in seguito all'infortunio di Luca Morisi ha parlato dell'emozione dell'esordio dopo pochi minuti in sostituzione di Andrea Masi “Per me è stata una grande emozione, anche se resta il rammarico per il risultato: abbiamo dato tutto, ma i tanti calci contro ed i quindici punti dalla piazzola concessi alla Francia hanno pesato sul risultato. Adesso ci aspettano tre finali, a cominciare da quella con il Canada di sabato prossimo: la stiamo preparando con la giusta attitudine, per portare a casa il risultato”.

Francesco "Iao" Minto al suo primo Mondiale, ha analizzato la sconfitta di Twickenham per poi focalizzarsi sulla gara contro i canadesi: “E’ stato difficile tirare fuori il meglio di noi stessi contro la Francia, in mischia ordinata siamo stati sanzionati anche quando avanzavamo. Siamo andati a terra più di una volta dopo aver spinto i francesi indietro, sulle mischie credo ci sia stata una certa difficoltà di comprensione da parte dell’arbitro” 

“Lo spirito e la grinta sono stati quelli giusti, abbiamo cercato sino alla fine di rientrare in partita nonostante le penalità. Ora comunque ci concentriamo sul Canada, una squadra particolare ma di qualità. Non saltano mai nelle touche difensive, sono molto attenti in certe zone vicino alle ruck ma hanno complessivamente una buona mischia ed ottimi trequarti. Dobbiamo stare attenti, ma abbiamo le armi adatte per metterli in difficoltà con il nostro gioco” ha concluso il flanker in forza al Benetton.

 

Foto Elena Barbini

Risultati e classifica della Pool D

Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!