x

x

Grandi movimenti di mercato in Top14, nessun club è stato a guardare! Montpellier prosegue la sua politica di rafforzamento ed ha annunciato i primi nuovi arrivi sotto la guida tecnica di Jake White. L'Equipe ha rivelato ieri che il club ha ingaggiato con un accordo biennale il mediano di mischia dei Brumbies Nic White e il mediano di apertura degli Stormers Demetri Catrakilis.

Il ventiquattenne White, 19 caps per i Wallabies,  raggiungerà nel sud della Francia il suo precedente boss che lo ha guidato alla finale di Super Rugby del 2013 persa contro i Chiefs.

La scelta di Catrakilis è stata fatta per dare maggiore profondità in un ruolo nel quale Montpellier ha sofferto enormemente l'assenza per infortunio di François Trinh-Duc.

Bordeaux, per non essere da meno, ha confermato l'ingaggio di Sekope Kepu, il tighthead dei Warathas e dei Wallabies ha firmato un triennale che lo vedrà muoversi nella Gironda al termine della RWC 2015.

Sembrano trovare conferma le voci del passaggio di Alex Cuthbert a Clermont. Il giocatore, secondo quanto affermato dall'allenatore del Galles Warren Gatland, ha rinunciato a firmare un contratto centralizzato con Cardiff. Dopo la RWC dovrebbe approdare a Clermont come sostituto di Napolioni Nalaga che andrà a Tolone.

Non trovano per ora conferma le voci di un possibile passaggio di Bismarck e Jannie du Plessis alla corte di Jake White a Montpellier, il club continua a negare ogni possibile accostamento.

 

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!