x

x

Il Rugby Colorno dopo aver concluso l’ingaggio di due giocatori francesi torna sul mercato aggiudicandosi anche Sebastiano Dusi, il mediano di mischia classe ’89 (1,78 m x 73 kg) torna al Rugby Colorno dopo due stagioni in Francia culminate nella promozione in Federal 1 con lo Stade Nantais. Dusi, di origine bresciana, fece il suo esordio in prima squadra con il Rugby Calvisano nella stagione 2008/2009 e in passato ha giocato anche in Eccellenza nel Gran Ducato e ne L’Aquila Rugby.
Oltre all’esperienza francese Dusi ha militato anche in Inghilterra nel Bury St. Edmunds, in National 3. Infine nel 2010 anche una presenza nel club ad inviti più famoso al mondo, i Barbarians, quando il selezionatore era un certo Brian Ashton per il match contro la British Army. 

Colorno annuncia inoltre il prolungamento del contratto con Michele Ceresini, apertura classe ’91 (1,77 m x 92 kg) alla sesta stagione in bianco rosso. 

Dusi da rugbycolorno.it: “Sono già stato qui e attualmente quella biancorossa è una delle migliori squadre del Campionato. Torno per vincere – ha dichiarato Dusi che ha firmato un contratto biennale – e consolidare ciò che ho imparato in questi anni anche all’estero. Il gruppo è solido e molto valido, torno a giocare con amici come Tripodi, Da Lisca, Contini, Goegan, Castagnoli e altri”.

 

Foto Martina Sofo