x

x

Sabato la tragica notizia della scomparsa di Kawa Leauma, seconda linea di origini samoane in raduno con la Spagna. Leauma si trovava ad Amsterdam con la Nazionale spagnola, dopo la vittoria per 52-7 nel test match giocato contro l’Olanda Leauma è “caduto da un’altezza di sei metri — scrive La Marca —, dalla terrazza di un centro commerciale, subendo dei pesanti traumi al capo. E’ morto in ospedale, a nulla è valsa un’operazione per salvargli la vita”.

Il giocatore si era recato al centro commerciale con alcuni compagni di squadra spagnoli e alcuni avversari dell’Olanda.

 

Kawa Leauma (1,97 m x 110 kg) era nato e cresciuto ad Auckland 32 anni fa, dal 2018 si era trasferito in Spagna per giocare con l’Ordizia. Lo scorso 30 ottobre era sceso in campo con la maglia della Spagna nel test match giocato a Madrid contro l’Italia “A”, test match che avrebbe dovuto assicurargli l’eleggibilità ma poi è andata diversamente. La Spagna avrebbe voluto quindi equipararlo proprio contro l’Olanda ma all’ultimo momento lo staff tecnico avrebbe preferito non schierarlo per dubbi sulla eleggibilità in merito ad alcune partite giocate con la selezione under 20 delle Samoa.

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet