x

x

L’apertura irlandese in forza al Rugby Viadana Ian McKinley è entrato a far parte del gruppo delle Zebre che preparerà il match casalingo di Pro12 contro gli Scarlets. 

L’ex apertura del Leinster viene chiamato a raccolta dal XV del Nord Ovest per far fronte alla mancanza di un’apertura di ruolo dal momento che Canna, Beyers, Haimona e anche Azzolini non saranno disponibili. Canna come sappiamo è in Inghilterra con la nazionale, Beyers e Haimona stanno recuperando dagli infortuni mentre Azzolini è stato trattenuto dal suo club di Eccellenza, le Fiamme Oro. 

Il team manager Andrea De Rossi:”McKinley è un giocatore che abbiamo inserito nella lista di quelli opzionati durante la scorsa estate come permit players. Conosciamo la sua storia, le sue qualità tecniche e la sua esperienza; nella prima fase di preparazione e di PRO12 abbiamo fatto altre scelte nel ruolo indirizzando la nostra attenzione sui giovani italiani. Vista l’indisponibilità di questi ultimi non abbiamo avuto dubbi nel chiamare l’irlandese in vista della gara contro gli Scarlets; a lui ed al club d’appartenenza vanno i ringraziamenti per la disponibilità. Ian è un giocatore che ha dimostrato con la sua tenacia e determinazione di potersi affacciare nuovamente ad alto livello: sono certo che saprà cogliere questa opportunità con la maglia delle Zebre”.

L’intervista a Ian McKinley

Foto Martina Sofo

Il prossimo turno e la classifica di Guinness Pro12

Il prossimo campionato di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!