x

x

Il SOSTEGNO nel rugby come nella vita è fondamentale. In questi giorni le mamme dei ragazzi disabili della nostra Provincia sono state costrette ad incatenarsi davanti la sede della Provincia di Ragusa per far sentire la loro voce e protestare contro i tagli ai fondi per l'assistenza sanitaria scolastica ai loro figli, costretti a rimanere a casa dall'inizio dell'anno scolastico.

Dopo aver occupato da lunedì la sala giunta del Palazzo della Provincia, le mamme hanno deciso pure di incatenarsi perché non hanno alcuna risposta dal governo regionale sulla certezza dei trasferimenti regionali alle Province che risolverebbe il problema. "Resteremo qui sino a quando il servizio non partirà - dice Katia Guardo, una delle mamme che protesta da lunedì - perchè non è possibile non garantire il diritto allo studio per i nostri figli. Vengano Crocetta a spiegare ai nostri figli perchè non possono andare a scuola" CHIEDONO QUEL CHE AI LORO FIGLI SPETTA DI DIRITTO: L'ISTRUZIONE.

Il Rugby Audax Clan e tutto il movimento Rugbystico Ragusano è loro vicino! Domenica durante le partite delle rappresentative Under 16 e Under18 del RAC in programma alle 12:00 e alle 13:30 al Petrulli e alle 14:30 durante la partita di seria B del Padua Rugby contro il frascati al Nuovo Stadio del Rugby, verrà mostrato a inizio gara uno striscione con una frase in loro sostegno.

 

Rugbymeet e solidarietà, togheter it's better!

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!