x

x

Il 21enne Charly Trussardi ha firmato per una stagione in prestito al Béziers, squadre del campionato ProD2 francese (seconda divisione). Il giovane ex nazionale italiana U20 è cresciuto nel Clermont e, in questa stagione di Top14, da terza/quarta scelta ha giocato 8 partite. Sicuramente Trussardi avrà modo di giocare con più continuità e fare esperienza in un campionato meno impegnativo del Top14.

 

Ufficiale: la terza linea Jerome Kaino (34 anni) indosserà la maglia dello Stade Toulousain dalla prossima stagione, l’All Black diventerà compagno di squadra di Leonardo Ghiraldini.

81 presenze con gli All Blacks, due volte campione del mondo, Jerome Kaino passa in Top14 dopo una vita agli Auckland Blues in Super Rugby. La decisione della terza linea della Nuova Zelanda di spostarsi in Francia mette fine alla sua carriera internazionale.

Il Presidente dello Stade Toulousain Didier Lacroix ha anche formalizzato gli arrivi di Fouyssac Pierre (22 anni), giovane centro di Agen, Alban Placines (24), il capitano del Biarritz Olympique e Pita Ahki (26) , Centro neozelandese di Connacht.