Test match: australia-francia, la preview

Ewen McEnzie ha schierato un' Australia inedita per il test con la Francia a partire dalla terza linea che vede Wycliff Palu guadagnarsi il cap da "legend" e far coppia alla mediana Nic White e Bernard Foley. Con Quade Cooper fuori per infortunio anche Will Genia è stato momentaneamente bocciato mentre gli altri trequarti sono confermati. Interessantissimo il duello tra Huget e "Honey Badger" Cummings così come quello tra i centri dove Toomua e Kuridrani che se la vedranno con Fofana e Fickou.
Il test più importante per i Wallabies sarà in prima linea dove dovranno verificare la tenuta nella mischia chiusa contro uno dei reparti più collaudati e performanti dell' Emisfero Nord. Per quanto riguarda i Bleus PSA è ancora alla ricerca di un mediano di apertura titolare, questa volta è il turno di Fred Michalak in coppia con Maxime Machenaud...c'è da sperare che gli "esperimenti" abbiano successo o forse in ottica RWC, per l'Italia, non lo abbiano!
Il match per ora non ha destato un gran interesse tra il pubblico australiano ma viste le forze in campo immaginiamo sarà spumeggiante e spettacolare con un buon rugby giocato alla mano...caratteristica storica sia di Wallabies che di Bleus, i nostri favori vanno ai padroni di casa.
Australia vincente di 7.
|
Sabato 7 giugno ore 12.00 (10 gmt)
Suncorp Stadium, Brisbane
Arbitro: Craig Joubert (South Africa)
Assistenti: Chris Pollock (New Zealand), Garratt Williamson (New Zealand)
TMO: Ben Skeen (New Zealand)