x

x

Mondiale U20

Heyneke Meyer metterà in campo per il match contro l'Australia un XV sudafricano con qualche rientro importante ed alcune soprese. Evidentemente non è soddisfatto della prestazione dei suoi a Salta dal momento che i cambi nella formazione di partenza saranno ben 6.

Il rientro più importante è quello di Victor Matfield che riprende il suo posto in seconda linea e fa scalare Lood de Jager in panchina. Rivoluzionata anche la prima dove entrano Adrian Strauss e Tendai Mtawarira, l'escluso eccellente è Bismarck du Plessis mentre in terza linea viene rischierato Marcel Coetzee....Meyer ha rivoluzionato la mischia che aveva perso la battaglia contro gli argentini.

Cambi importanti anche nei trequarti dove la cabina di regia viene affidata nuovamente a Morne Steyn con Pat Lambie, recuperato dall'infortunio, che siederà nuovamente in panchina...una sorta di bocciatura temporanea per Handrè Pollard che dovrà continuare a crescere per "guadagnarsi" un posto stabile in squadra. Scala in panchina anche Damian de Allende che non ha avuto l'impatto sperato da titolare e rientra Jan Serfontain a centro.

Menzione d'onore per Bryan Habana che diventa il quarto centurion per gli Springboks ed è anche quarto nella classifica dei migliori marcatori di mete, il suo score internazionale è di 56..sicuramente vorrà onorare nel migliore dei modi questo traguardo!

 

 

Sud Africa: 15 Willie le Roux, 14 Cornal Hendricks, 13 Jan Serfontein, 12 Jean de Villiers (c), 11 Bryan Habana, 10 Morne Steyn, 9 Ruan Pienaar, 8 Duane Vermeulen, 7 Marcell Coetzee, 6 Francois Louw, 5 Victor Matfield, 4 Eben Etzebeth, 3 Jannie du Plessis, 2 Adriaan Strauss, 1 Tendai Mtawarira.
A disposizione: 16 Bismarck du Plessis, 17 Trevor Nyakane, 18 Marcel van der Merwe, 19 Lood de Jager, 20 Warren Whiteley, 21 Francois Hougaard, 22 Pat Lambie, 23 Damian de Allende.

 

Sabato 6 settembre ore 12.05
Patersons Stadium, Perth
Arbitro: George Clancy (Irlanda)
Assistenti: Glen Jackson (Nuova Zelanda), Mike Fraser (Nuova Zelanda)
TMO: Ben Skeen (Nuova Zelanda)

 

La nostra guida al Rugby Championship

The Rugby Championship risultati e classifiche!!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!