RUGBY FEMMINILE: Al via la stagione del rugby femminile

Week end di riposo per quasi tutte le categorie dell’APD Rugby Alessandria.
I ragazzi di coach D’Angelo avrebbero dovuto affrontare in trasferta il Tre Rose Rugby, ritiratosi ad inizio stagione dopo appena una giornata.
Per la prima volta nella storia del rugby alessandrino tocca alle ragazze, allora, scendere in campo per difendere i colori grigi. Grazie al continuo crescere delle appassionate per questo sport, è stato possibile, in collaborazione con la Polisportiva Audax Orione Tortona (Sezione Rugby), iscrivere le ragazze al campionato di categoria. L’accordo con la Polispostiva Audax nasce, con spirito collaborativo, per permettere alle ragazze di confrontarsi con realtà simili al livello regionale e non. ll “Campionato Interregionale Under 16 Femminile” è una manifestazione con formula “ a concentramento” con i gironi divisi per vicinanza territoriale, per un totale di 10 giornate di gara, più la giornata di Finale. Le ragazze Under 16, a cui si uniranno alcuni elementi del Audax Orione Rugby, giocheranno con la maglia e i colori dell’APD Rugby Alessandria, segno di una netta crescita tra le giovani “mandrogne” della passione per la palla ovale. Baldovino (nipote e figlia d’arte) e compagne, affronteranno,nella loro prima uscita ufficiale Domenica 3 Novembre 2013 sul campo del Cogoleto, le compagini pari età di Asti, Rugby Monti, San Mauro e le padrone di case di Cogoleto. Le atlete più grandi andranno ad infoltire la rosa della Polisportiva Audax Orione e prenderanno parte alla “Coppa Italia a 7 Femminile”.
Anche in questo caso la formula della manifestazione sarà queella di 10 concentramenti con gironi divisi per vicinanza territoriale, per un totale di 10 giornate di gara, più la giornata di Finale. Le ragazze “Senior” se la vedranno, nella prima loro uscita ufficiale Domenica 3 Novembre 2013 a Cogoleto, contro U.R. Riviera, Rugby Monti, Stade Valdaotaine, Cus Savona e le padrone di casa di Cogoleto.