x

x

La FIR comunica la costituzione di una nuova società che sostituirà quella attuale delle Zebre Rugby. La FIR dunque si ri-prenderà in carica totalmente della franchigia con base a Parma, le Zebre ricordiamoci che nacquero come franchigia federale e diventarono private solo in seguito.
Nel comunicato la Federazione precisa inoltre che le voci riguardanti il passaggio di Edoardo Padovani al Tolone sarebbero infondate dal momento che è in essere un contratto tra il giocatore e le Zebre. Di seguito parte del comunicato FIR.

“la costituzione di una nuova Società, che conserverà il nome Zebre, è già stata deliberata dal Consiglio Federale e verrà formalizzata nei prossimi giorni. 
La nuova Società sarà interamente partecipata dalla Federazione stessa con l'obiettivo di rispettare gli accordi vigenti e garantire la partecipazione di due squadre italiane al Guinness PRO12 sino al 2020. 
Si precisa altresì, che per garantire il regolare prosieguo del rapporto con atleti e staff attualmente militanti presso la Franchigia, sono in via di definizione i contatti per la cessione dei relativi contratti alla nuova entità, partecipata interamente dalla FIR. 
Pertanto le speculazioni giornalistiche circa l'ingaggio da parte di Società estere di atleti con contratti in corso con Zebre Rugby, sono prive di qualunque fondamento.”