x

x

Sergio Parisse è stato votato il miglior giocatore del Top 14, il capitano dello Stade Francais e di Italrugby è stato premiato stasera alla della Nuit du Rugby dal judoka francese Teddy Riner, oro olimpico a Londra 2012 e vera star oltralpe.

Al galà del rugby francese il nostro Sergio ha battuto la competizione di giocatori del calibro di Matt Giteau e Nick Abendanon che, rispettivamente, hanno vinto la Champions Cup e il premio di miglior giocatore europeo dell’anno. Come recita Sergio tra le righe di un pezzo di Roberto Parretta sulla Gazzetta dello Sport  “Il 2015 è stato un anno importante per tutti, per il club e per i giocatori. Questo riconoscimento personale è la ciliegina sulla torta, ma senza dubbio avere alzato al cielo il Bouclier du Brennus resta la più grande soddisfazione”.

E sulla prima giornata del 6 Nazioni che si giocherà proprio contro la Francia a Parigi “Sarà una partita molto complicata. Affronteremo una grande squadra, dei grandi campioni. Noi nel Torneo cercheremo di toglierci qualche soddisfazione, ma abbiamo un calendario molto difficile e un avvio molto duro. Con la Francia a Parigi sarà una battaglia”.

Nella stessa serata è stato anche premiato il compagno di squadra e centro Jonathan Danty quale rivelazione dell’anno. 

 

Risultati e classifica del Top14

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!