x

x

Una Michela Sillari in grande forma nella seconda amichevole in maglia azzurra in preparazione al sei nazioni, gioca tutti gli ottanta minuti di gara e conquista un’importante vittoria contro la Spagna, battuta 29 – 12.

 

La bianco-rossa continua a dimostrare il suo valore e si fa largo tra le compagne di nazionale, per aggiudicarsi un ruolo da titolare. La gara di tutte le azzurre è stata convincente per il tecnico Di Giandomenico che ha visto miglioramenti rispetto al match contro le USA Eagles. Il gruppo ha imposto un bel ritmo gara condito da un importante predominio in mischia.

 

Al fischio dell’arbitro la Veronese si lancia subito in meta grazie a una bella azione corale dei trequarti che spiazza le avversarie, le quali a un solo minuto dall’inizio sono già in svantaggio 7 – 0.

Al settimo del primo tempo è poi la volta di Trevisan, la quale va in meta finalizzando il lavoro della mischia. A chiudere prima del break ci pensa Schiavon centrando i pali con un piazzato per il 17 – 0.

 

Nella ripresa le azzurre continuano forte e al 67’ sono 29 – 0. Nel finale iniziano i cambi e  l’Italia che ha giocato forte fino a questo momento rallenta il ritmo. Ne approfittano le Spagnole che realizzano due mete prima di chiudere il match. Nonostante il tentativo di reazione delle avversarie nel finale le italiane dominano e conquistano una meritata vittoria.

 

Roma – Giulio Onesti?

ITALIA – SPAGNA 29-12  (17-00)??

Italia: Furlan; Stefan (76 Tondinelli); Sillari; Zangirolami; Veronese (64 Chindamo);  Schiavon Veronica; Barattin;  Severin (73 Campanella); Gaudino (cap); Este; Trevisan (73 Panzarotto); Molic; Gai (73 Ballerini); Zanon (65 Ferrari); Bettoni (73 Coulibaly).   All. Di Giandomenico.??

 

Spagna: Pla, Martinez, Bravo, Garcia Patrizia (64 Esbri), Rial, Schiavon Irene (59 Roca), Cabane (41 Arnau), Aigneren, De La Llama, Gasso, Garcia Rocio, Bailan, Otxoa de Aspuru (59 Rico), Gonzalez, Sequedo (41 Casado).

 

??Marcatori: 1 Mt Veronese tr Schiavon Ver.; 7 Mt Trevisan tr Schiavon Ver.; 30 cp Schiavon Ver.;  II° Tempo:  54 Mt Veronese;  67 Mt Stefan tr Schiavon ver.;  77 Mt Gasso tr Bravo;   80 Mt Garcia Rocio.??

 

Arbitro: Clare DANIELS (Rfu).?

Assistenti: Salvini e Guerzoni (Italia).?

 

Note: Spettatori 300. Giornata soleggiata ma fredda.