x

x

Tommaso Allan grande protagonista dello spareggio salvezza nel 10° turno del Top 14 francese. Il Perpignan vince 36-10 sul Bayonne con sei mete, una delle quali siglata dall'apertura/estremo azzurro schierato numero 15. Allan finalizza al 15' un intercetto di Alistair Crossdale, proseguito con un "sombrero" di Jeronimo del la Fuente che ha liberato l'italiano. Per lui anche 3 trasformazioni e complessivi 11 punti che lo portano a quota 53 in stagione, miglior marcatore della sua squadra (oltre il 25% dei punti).

MORI E CECCARELLI - Nella stessa sfida salvezza protagonisti nel Perpignan il pilone destro Pietro Ceccarelli, in campo fino al 62', ottava presenza su 10 gare; nel Bayonne il centro Federico Mori, in campo fino al 60', sesta presenza. Il Perpignan in classifica sale a 13 punti, penultimo in zona retrocessione, davanti solo al Montpellier con 7 che oggi sabato 23 dicembre con Paolo Garbisi in panchina cerca punti per non perdere il contatto contro il Castres quarto a 28 in zona play-off. Bayonne rimane decimo a 19 punti.

NIENTE ITALIANI - Nell'altro anticipo del venerdì il Lione senza Ioane e Page Relo è travolto dal Bordeaux 46-10, resta terzultimo a 16 punti. Nessun altro italiano impegnato nel 10° turno del Top 14. Come previsto Ange Capuozzo tornato agli allenamenti dopo il lungo infortunio non è in formazione nel Tolosa contro Tolone.