x

x

 

Domenica 24 marzo sono attesi più di 300 rugbysti in erba  per dar vita alla seconda edizione del Torneo Internazionale Farnese “Memorial Paolo Quintavalla” Under 14. Quella di domenica sarà la prima di due giornate del Torneo Farnese – Memorial Paolo Quintavalla, infatti, domenica 2 giugno 2013, scenderanno in campo i ragazzi del Minirugby, dall’Under 6 all’Under 12 per aggiudicarsi il trofeo, riservato alla loro categoria.

 

Questo è il terzo anno consecutivo nel quale la società Rugby Colorno s’impegna a organizzare e realizzare ben tre tornei rivolti al settore giovanile (Under 16, Under 14 e Minirugby).

 

L’anno passato, dopo il successo del torneo riservato alla categoria Under 16, è nata l’idea di creare due trofei alla memoria di un uomo vero del Rugby: Paolo Quintavalla, figura di primo piano nella nostra società che ha indicato nei ragazzi il cuore pulsante del futuro di questo sport. “Lui ha sempre creduto molto nei giovani e  sono sicura che sia felice di essere ricordato così perché ha dedicato gran parte della sua vita a questo sport, credendo nei valori del rugby con i quali sono cresciuta anche io” dice Alice Quintavalla, figlia di Paolo “ringrazio la società per ricordare mio papà attraverso una bella giornata di festa nella quale saranno i ragazzi ad essere protagonisti, come lui ha sempre voluto”

 

Oltre a ciò il desiderio del Rugby Colorno era quello di poter offrire a tutti i biancorossi l’opportunità di ospitare a “casa propria” una grande manifestazione di sport e di vita.

 

Il primo di questi tornei si svolgerà domenica e sarà riservato proprio alla categoria Under 14. Il 2^Torneo Internazionale Farnese Memorial “Paolo Quintavalla” Under 14 avrà durata di un giorno, a partire dalle ore 10,00 ben dodici squadre si affronteranno in quattro gironi da tre. I migliori di ogni girone lotteranno per aggiudicarsi la “Coppa d’Oro”, “d’Argento” e di “Bronzo”. Grande prestigio di quest’anno è quello di annoverare tra le squadre iscritte una formazione gallese: “Aberdare RFC”.

 

L’importanza di questo torneo è quella di creare un’occasione d’incontro per i ragazzi e le famiglie, affinché vivendo una splendida giornata all’insegna del rugby e dei sani valori di questo sport possano crescere soprattutto come persone attraverso il confronto con altre realtà. Per questo ci lusinga oltremodo la partecipazione di squadre straniere ai nostri tornei, ma quest’anno la grande novità sarà una formazione tutta speciale: l’Aquilorno.

Questo super XV sarà formato per metà dai ragazzi del Cariparma Colorno Under 14 e per metà dai ragazzi aquiliani che giungeranno al torneo. Non solo scenderanno in campo uniti in un'unica squadra ma i ragazzi e le famiglie biancorosse ospiteranno i compagni aquilani per alcuni giorni al fine di tradurre questa esperienza di sport in un’esperienza di vita e amicizia.

 

 

La società ringrazia fin da ora tutti coloro che prenderanno parte a queste manifestazioni: in primis il comune di Colorno per il patrocinio offerto come sempre a queste iniziative, la Federazione Italia Rugby e tutti i volontari che renderanno possibile questo spettacolo di rugby.

 

Rugby Colorno augura che quest’esperienza possa restare a lungo tra i ricordi più piacevoli dei partecipanti sia in campo che sugli spalti. 

 

SQUADRE ISCRITTE -  

 

ABERDARE RFC

ADS LYONS VALNURE RUGBY

AMATORI PARMA RUGBY

ASD PROVINCE DELL'OVEST

IMPERIA RUGBY ASD

L'AQUILA RUGBY

AQUILORNO

RUGBY ACADEMY

RUGBY COLORNO JUNIOR

RUGBY MANTOVA SRL SSD

RUGBY PARMA 1931 JUNIOR

RUGBY RHO