x

x

La strizzatina ai testicoli di Alun Wyn Jones è stata condannata da World Rugby. Joe Marler ha ricevuto 10 settimane di squalifica per questo gesto, nonostante il suo comportamento sia frutto più di goliardia. Nonostante questo il Board ha giudicato il comportamento del pilone non giustificabile, dati i suoi precedenti.

Ecco che il compagno di squadra Mike Brown, estremo degli Harlequins e della nazionale inglese, ha espresso la sua opinione sul caso: 

"È stato vittima di una caccia alle streghe. Accusato di aver afferrato i testicoli di Alun Wyn Jones, ma è evidente che non ha compiuto un movimento energico"

"Assurdo, Mohamed Haouas ha ricevuto 3 settimane di squalifica per aver colpito un avversario con un pugno alla cieca, nona senso! Colpire un giocatore alla mascella vale un terzo di tirare i testicoli ad un avversario".

Infine Brown ha espresso un parere negativo su Jones: "Si stanno definendo doppi standard, con alcune persone trattate in un certo modo rispetto ad altre. Se i ruoli tra Marler e Jones fossero stati invertiti ci sarebbe stata tutta questa isteria? Non penso proprio".

"Jones è una specie di Santo. Ha perseguitato Kyle Sinckler (altro compagno di Brown ai Quins) con ogni tipo di parola lo scorso anno. Se lo avessi fatto io a lui i fan gallesi me ne avrebbero dette di tutti i colori."

 

 

 

 


 

 

Consulta la linea di palloni RM