x

x

Ange Capuozzo - foto Stade Toulousain
Ange Capuozzo - foto Stade Toulousain

Quarta meta in Premiership inglese amara per Dino Lamb. Prima andando a contatto con un avversario e poi tuffandosi per schiacciare, il seconda linea azzurro s'infortuna la spalla/gomito sinistra. Esce dal campo al 44' con il fisioterapista che gli tiene il braccio sollevato. Aspettiamo i riscontri delle analisi mediche, ma il Sei Nazioni per lui è a rischio. Sarebbe una brutta botta per l'Italia visto l'attuale stato di forma. Lamb gioca terza linea e schierato all'ala finalizza un'azione alla mano degli Harlequins che superano 32-26 il Gloucester, rischiando di farsi rimontare nella ripresa finita 19–17 per gli avversari. Nel Gloucester Stephen Varney titolare e in campo fino al 58'. Gara giocata a Twickenham davanti a 76.800 spettatori.

PREMIERSHIP - Nel 10° turno di Premiership successo anche per Ross Vintcent con l'Exeter corsaro a Bristol 24-14. Il terza linea italo-sudafricano in campo titolare fino al 58'. Il mediano di mischia Callum Braley, in panchina con il Northampton, non entra nella vittoria in rimonta 21-17 sul Sale.

TOP 14 - Federico Mori centro titolare e in campo 80' nella vittoria 27-23 del Bayonne su Racing. Per l'azzurro è il sesto match per complessivi 419' nel Top 14 francese. Schierato centro per 80' anche Paolo Garbisi nel Montpellier che assapora fino all'ultimo la vittoria a Lione (privo degli azzurri Ioane e Page Relo), ma deve arrendersi di misura 20-18 e resta ultimo in classifica.

Ange Capuzzo al rientro dall'infortunio gioca ala titolare nello Stade Toulosain che nel big match con La Rochelle (campioni di Francia contro campioni d'Europa) cede di schianto 29-8, subendo tre cartellini gialli. Capuozzo in campo per 52' poi è sostituto da Lucas Tauzin. Oggi, domenica 31 dicembre, completa l'11° turno di campionato Castres-Perpignan, con Tommaso Allan apertura e il pilone Pietro Ceccarelli in panchina per gli ospiti.