Giovanili Venjulia Rugby Trieste

Grosse soddisfazioni per il Venjulia Rugby Trieste arrivano anche dal settore giovanile. Fermo il campionato dell’under20, tocca ai più giovani dell’Under16 tenere alto il nome della società. Obiettivo centrato grazie ad un’ottima vittoria casalinga ai danni del Rugby Jesolo sconfitto con il risultato di 29-12 (19-0 all’intervallo). Un convinto Venjulia ha mantenuto per larghi tratti della partita il possesso del pallone ed efficaci sono state le giocate della mischia. Due mete per Grillo e una a testa per Defrancesco, D’Alessio e Miccoli ma da segnalare comunque un collettivo in crescita.
Vittoria meritata anche per l’Under14 che nel campo casalingo di Prosecco sconfigge i pari età del Silea con il risultato di 26-22. Atteggiamento davvero encomiabile per questi ragazzi che nonostante la giovane età dimostrano una forte disciplina mantenendo la difesa compatta e in linea e un grande coraggio con placcaggi bassi e puntuali. La grinta e l’impegno profuso da questi giovani atleti non può che essere un segnale incoraggiante per il futuro del rugby triestino.
Domenica, a Casale Sul Sile, si è svolto anche il concentramento del minirugby dove la sezione propaganda del Venjulia Rugby Trieste, presente con 4 squadre, ha ben figurato
La nebbia fitta non ha guastato quella che come sempre è prima di tutto una festa per i 150 bambini dai 6 ai 12.