x

x

Il Sergio Lanfranchi si riempie gradualmente in una giornata uggiosa, sono circa 800 gli spettatori per la finale del Trofeo Eccellenza.

 I primi punti arrivano subito per un calcio concesso da Mogliano, la risposta degli uomini di Properzi e Galon non si fa attendere, bel gioco con i trequarti e Halvorsen usato come ariete. Arriva quasi subito il pari. Calvisano più pesante e presente in mischia chiusa, Mogliano molto dinamico con un buono sviluppo di gioco sui trequarti e buona lettura degli intervalli. Calvisano trova l’allungo dopo aver sfruttato un gran riciclo sulla metà campo. L’azione insistita che ne nasce porta sulla linea dei  5 i campioni d’Italia, Mogliano capitola su un kick-pass di Seymour che Barraud si fa sfuggire in area di meta, Cavalieri schiaccia indisturbato. Il bis arriva subito dopo con Rokobaro che sfrutta un riciclo e si tuffa  in meta. 18-3 al 25’.

Al 33’ si scaldano un po’ gli animi in seguito ad una mischia sui 22 in difesa di Calvisano, il calcio che ne deriva permette a Mogliano di accorciare sul 6-18. Calvisano è più determinato e sfrutta una bella raccolta al volo sull’out  di Bergamo, Ferraro fa un bel break ma viene fermato sui 5, ci pensa poi Di Giulio a schiacciare nuovamente in meta, Seymour trasforma per il 25-6 con il quale si chiude il primo tempo.

A inizio secondo tempo Mogliano cerca di accelerare e si insedia nella metà campo avversaria, il forcing non produce effetto. Gli animi si scaldano, l’arbitro fatica a tenere in pugno la partita e ne fanno le spese Cavalieri e Saccardo con un giallo. Mogliano ha alzato il ritmo e Calvisano inizia a soffrire , nonostante questo il punteggio non si muove dal 25-6. Il punteggio si smuove alla prima vera occasione per Calvisano, Seymour piazza in mezzo ai pali.

La gran mole di gioco prodotta dai veneti viene premiata con un bel drive da touche che Marco Filippucci finalizza in meta per il parziale di 28-11. La fiammata degli uomini di Properzi e Galon non ha seguito con Calvisano che si installa nella metà campo avversaria , chiude il match senza correre altri rischi e vince meritatamente.

Albo d’Oro Trofeo Eccellenza

2011 Rugby Roma (33-12 v Rugby Mogliano)

2012 Rugby Calvisano (30-23 v Lazio Rugby)

2013 Rugby Viadana (25-21 v Lazio Rugby)

2014 Fiamme Oro Roma (26-25 v Rugby Rovigo)

2015 Rugby Calvisano (28-11 v Rugby Mogliano) 

Tabellino e statistiche del match

Segui il Trofeo Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!