x

x

Domenica 12 giugno avremo i 6 nomi delle squadre che la prossima stagione parteciperanno al campionati italiano di rugby in Serie B. La promozione per le 12 squadre coinvolte nelle finali playoff di Serie C passa per altri 80 minuti, gli ultimi della stagione 2021/22.

A nord est è tutto aperto tra San Marco Venezia e Feltre, all’andata i veneziani si sono imposti di un solo punto perciò tutto di nuovo in palio nel ritorno. A nord ovest importante vittoria del Botticino a Sondrio, gli uomini dei coach Bonaldo-Morelli avranno il vantaggio di giocare in casa il ritorno. In Liguria Savona ha centrato una importante vittoria sul Novara ottenendo 21 punti di vantaggio, ai piemontesi ora serve l’impresa. Spostiamoci in Emilia e Toscana con il Firenze di Sebastian Rodwell e Francesco Menon che dovrà imporsi sulla cadetta dei Lyons forti della vittoria dell’andata. Sfida decisiva a San Benedetto del Tronto, la vittoria esterna in Sardegna di settimana sorsa è stata sicuramente importante ma 6 punti di differenza non sono tanti quando nell’Olbia c’è il cecchino Marco Anversa alla sua ultima stagione da giocatore. Infine al Sud sembra fatta per una piazza storica come L’Aquila, il nuovo club nero verde ha vinto in trasferta infliggendo 40 punti al Salerno, un divario considerevole per Luigi Milani e compagni visto che il ritorno si giocherà allo storico Stadio Fattori, il nido dell’Aquila!

 

I risultati dei Playoff Serie C 2021/22:

 

Domenica 5 giugno (andata)

Girone 1: San Marco Venezia Mestre - Rugby Feltre 22-21

Girone 2: Rugby Sondrio - Botticino Rugby Union 12-17

Girone 3: Savona Rugby - Amatori Rugby Novara 36-15

Girone 4: Lyons Piacenza - Firenze Rugby 13-19

Girone 5: Olbia Rugby - Fi.Fa. Security U.R. San Benedetto 16-22

Girone 6: Arechi Rugby - Rugby L’Aquila 10-41

 

 

Il programma delle gare di ritorno:

 

Domenica 12 giugno (ritorno)

Girone 1: Rugby Feltre - San Marco Venezia Rugby

Girone 2: Botticino Rugby Union - Rugby Sondrio

Girone 3: Amatori Rugby Novara - Savona Rugby

Girone 4: Firenze Rugby - Lyons Piacenza

Girone 5: Fi.Fa. Security U.R. San Benedetto - Olbia Rugby

Girone 6: Rugby L’Aquila - Arechi Rugby

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi