x

x

Domenica, sul campo di Fogliano, si è tenuto anche il concentramento di Coppa Italia di rugby femminile. Il Venjulia (che quest’anno gioca assieme alle ragazze dell’Isontina) era presente con la squadra seniores e la squadra Under16.

La squadra seniores, allenata da Giovanni Pignataro, ha disputato 3 incontri, contro Il Benetton, il Valpolicella ed il Verona. Alla loro prima esperienza in Coppa Italia, pur perdendo tutti e tre gli incontri, le ragazze hanno ben figurato, giocando con grinta e determinazione contro  avversarie sicuramente più forti, organizzate ed esperte. Per il Venjulia la soddisfazione anche di aver marcato due mete, una con Alice Macuz e l’altra con Anna Valletta.

L’Under16, guidata da Fabiana Visintin, ha incontrato prima la forte Benetton sbagliando l’approccio alla partita e perdendo nettamente mentre ha ben giocato contro il Valsugana mostrando delle belle azioni con Monica Camerini e Victoria Krukoyska. Sicuramente tra le fila triestine si è sentita forte la mancanza di Eleonora Capizzi, assente per motivi di salute.