x

x

Nella notte italiana la situazione COVID-19 in Nuova Zelanda ha visto altri 4 casi, dopo ben 102 giorni di contagi zero. Le autorità hanno posto il livello d'allerta a 3, e predisposto un nuovo lockdown per la città. Questo ravvivarsi della pandemia in Oceania potrebbe causare problemi al Super Rugby Aotearoa, che nel fine settimana vedrà disputarsi gli ultimi due match della stagione.

La necessità di un nuovo lockdown potrebbe mettere a rischio l'ultimo match tra Blues e Crusaders, in programma all'Eden Park. Il match che si giocherà a Dunedin, tra Highlanders e Hurricanes, si svolgerà regolarmente, con le restrizioni previste dal governo.

Chris Lendrum, Direttore Generale NZR Professional Rugby & Performance, ha dichiarato: "Le nostre decisioni saranno guidate dalle scelte del governo e quindi aspetteremo di vedere se ci saranno modifiche ai livelli di allerta ad Auckland e in tutto il paese per questo fine settimana."

Per il match dell'Eden Park sono stati venduti oltre 43,000 biglietti, e la NZ Rugby prevede il tutto esaurito; ma la situazione sta diventando rovente, e questo potrebbe pregiudicare il tutto o almeno obbligherebbe gli organizzatori a svolgere l'incontro a porte chiuse.