x

x

Con il Sei Nazioni in pieno svolgimento, le elezioni federali alle porte e il rugby, dalla Serie A in giù che si ferma, Allrugby ha deciso di dare spazio al Top 10, campionato partito a singhiozzo che solo dopo i recuperi darà un'idea chiara delle forze in campo. Ne abbiamo parlato con German Fernandez, head coach di Viadana, Umberto Casellato, suo omologo a Rovigo, Alberto Chillon, mediano di mischia del Valorugby, Tito Tebaldi, pariruolo a Padova, Diego Antl (utility back dei Bersaglieri), Brian Ormson, 10 del Mogliano.

 

Oltre a una disamina delle prime due uscite al Sei Nazioni - godibile il pezzo di Luciano Ravagnani "L'Everest in canottiera" - Iain Morrison riflette sulla vittoria a Twickenham degli scozzesi, un evento che non capitava da 38 anni. Poi spazio a interviste ad atleti in attività - Marco Zanon e Jimmy Tuivaiti - e uno costretto al ritiro precocemente: Ornel Gega, in campo a Firenze quel giorno con il Sud Africa e ora rientrato nel rugby in seno a Treviso e nel suo club in cui ha iniziato, il Paese. 

Si parla anche di rugby femminile, con Andrea di Giandomenico e Nicola Bezzati: non si gioca più e non si capisce quando si ricomincerà. 

Da non perdere lo speciale sui 150 anni dalla nascita della Federazione inglese a cura di Giorgio Cimbrico.

Chiudono le consuete rubriche di Giancarlo VolpatoMaurizio Vancini e Giorgio Cimbrico.

 

Buona lettura

 

 

Allrugby è disponibile in edicola e in digitale - abbonati su www.allrugby.it