x

x

Importante notizia da oltre oceano, Aaron Smith resterà agli Highlanders fino al 2023. Il mediano di mischia (171cm x 83kg) ad oggi ha disputato 151 partite con la sua franchigia e 97 test con gli All Blacks. 

Il giocatore con più presenze nella franchigia neozelandese di Super Rugby è stato Ben Smith raggiungendo 153 presenze ed essendo molto vicino il mediano maori supererà questo record. Nello stesso anno, se non ci saranno infortuni, supererà anche le 100 caps con la sua nazionale, diventando un tassello sempre più importante. 

Il suo debutto è arrivato nel 2011 proprio con gli Highlanders e l’anno successivo quello con la sua nazionale diventando l’All Black numero 1112. Da allora è sempre stato una delle colonne portanti della squadra, infatti è stato sempre preferito alla “seconda scelta” Tj Perenara. 

Le sue parole sul sito ufficiale degli All Blacks: ”Immagino che dovrò adattarmi e lavorare un po 'più duramente di quanto facessi nel 2011, ma una cosa che non è cambiata è il mio amore per gli Highlanders, gli All Blacks e Manawatu. La decisione di rimanere si basa su una serie di cose, ma sono molto ansioso di vedere gli Highlanders fare bene, abbiamo un buon ambiente qui e alcuni giovani molto forti, quindi penso che i prossimi anni saranno entusiasmanti e sarà fantastico farne parte. "

L'allenatore degli All Blacks Ian Foster è rimasto molto contento del rinnovo da parte di Aaron Smith, definendola una grande notizia da non sottovalutare. 

Lo confermano le sue dichiarazioni: ”È determinante per il nostro modo di giocare. È un ingranaggio vitale per noi, sia dentro che fuori dal campo, quindi questa è una notizia fantastica”.

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

 

 

 

 

Foto All Blacks Twitter