x

x

Sudafrica: allenamenti sospesi, altri casi positivi al covid

Scritto da Daniele Goegan  | 

Se già il primo test match del Sudafrica con la Georgia di venerdì sera era in pericolo, oggi, dopo che gli Springboks sono stati nuovamente costretti a sospendere gli allenamenti e a mettere in isolamento la loro squadra a causa di un focolaio di coronavirus, il Tour dei British Lions potrebbe regalare brutte sorprese.

Il seconda linea Lood de Jager è positivo e, a causa del suo stretto contatto con alcuni giocatori, tutta la squadra è stata messa in quarantena.

È la seconda volta che gli Springboks sono costretti a prendere misure preventive durante la preparazione della serie di test contro i British & Irish Lions, Tour che inizierà a Cape Town il 24 luglio con il primo test.

 

Tre positivi a fine giugno

Vincent Koch, Herschel Jantjies e Sbu Nkosi sono risultati positivi il 27 giugno, i campioni del mondo hanno potuto riprendere gli allenamenti il ​​giorno successivo e scendere in campo venerdì quando hanno battuto la Georgia 40-9.

 

“I giocatori sono stati posti in isolamento preventivo prima di ulteriori test” recita il comunicato di SA Rugby.

Venerdì 14 luglio a Cape Town è in porgramma il test tra a secodna squadra Springboks, il Sudafrica "A" e i British Lions.

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!