x

x

Dopo aver rinforzato l’attuale rosa giocatori e dopo aver rinnovato per altre due stagioni l’head coach Umberto Casellato il Rugby Colorno annuncia addirittura il primo innesto della stagione 2022/23, cosa inusuale per un club di Top10 che solitamente inizia con gli annunci da maggio/giugno.

L’attuale 3° posto momentaneo in campionato, ma con Rovigo, Calvisano e Lyons che devono recuperare più di una partita, sta facendo innalzare gli animi ai Biancorossi che stanno così imbastendo un rugby mercato importante. Il primo nome è quello di Oliviero “Olly” Fabiani tallonatore delle Zebre con 11 caps all’attivo in Nazionale. Fabiani lascia le Zebre dopo 8 stagioni e 139 presenze, il secondo giocatore “All-time”.

Secondo indiscrezioni Olly Fabiani non è l’unico giocatore che potrebbe passare dalle Zebre al vicino Colorno. Inoltre le recenti voci sulla franchigia federale definita “poco utile” alla Nazionale dal Presidente Fir Marzio Innocenti non possono che preoccupare alla Cittadella del Rugby di Parma.

 

Il 31enne Olly Fabiani: "Sono contento dell'opportunità che mi è stata data dal club — dichiara Olly Fabiani —. Ringrazio il DOR Romagnoli e il Presidente Padovani per l'opportunità e la fiducia. A Colorno ritroverò Casellato che ho già avuto modo di conoscere nel mio passato rugbistico".

"Di Colorno mi ha colpito l'ambiente e l'atmosfera che si respira. Gli obiettivi e i programmi futuri mi hanno reso facile la decisione. In questo momento sto pensando a terminare al meglio la stagione con le Zebre Rugby, una squadra che mi ha dato tanto e con la quale ho giocato più tempo" conclude Fabiani.

 

Il Direttore Tecnico Biancorosso Stefano Romagnoli: "Sono molto contento dell'arrivo di Olly Fabiani, lo ritengo prima di tutto una ottima persona che nell'ambiente di Colorno esalterà sicuramente le sue qualità tecniche, di leader e di combattente. Confido che aumenterà e migliorerà lo spirito di questo gruppo che quest'anno si è coeso e costruito. A livello tecnico, con più di 100 presenze nelle Zebre, è certamente un giocatore di qualità, definito e completo".

 

 

Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Pino Fama

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi