x

x

Morne Steyn non sarà in tournée con gli Springboks in Europa. L’eroe delle Serie con i Lions, decisivo con il suo piede sia nel 2009 che nel recente Tour 2021 (a 37 anni!), vuole trascorrere più tempo con la sua famiglia e quindi non andrà in tournée in Europa con la nazionale del Sudafrica.

L’ex giocatore dello Stade Français (105 presenze condite da 582 punti) continuerà la sua carriera da giocatore nei Bulls che ora competono nello United Rugby Championship.

Steyn ha spiegato all'allenatore Jacques Nienaber che a 37 anni il suo obiettivo è continuare a giocare a rugby nelle sue ultime stagioni da professionista ma non con il Sudafrica.

 

“Ho detto a Jacques che non sarò disponibile per il tour d’autunno. È stato difficile per me stare lontano dalla mia famiglia nelle ultime 17/18 settimane e voglio passare più tempo con loro”, ha detto Steyn.

“Sappiamo entrambi che non sono più la prima scelta da un po' di tempo ormai, non ha senso aspettare gli infortuni degli altri per avere la possibilità di giocare. Ho ancora un anno o due di carriera e preferirei spenderli giocando per i Bulls piuttosto che restare in disparte. Voglio davvero godermi i miei ultimi due anni di rugby”.

 

Morne Steyn (1,80 m x 90 kg) vanta 66 caps con gli Springboks e la bellezza di 736 punti segnati.

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet