x

x

Fino ad oggi non era chiaro dove si sarebbero giocate le finali di questa edizione di Champions e Challenge Cup ma, a questo punto, possiamo dirlo. Sarà il Twickenham Stadium di Londra ad ospitare questi due grandissimi match. 

Vedendo come sta andando la battaglia contro la pandemia nel Regno Unito saranno 10.000 le persone che potranno partecipare a questi due meravigliosi eventi. Il programma dunque prevede, per venerdì 21 maggio la finale di Challenge Cup, con una sfida che potrebbe essere tutta inglese,  prefissata per le ore 20:00; quella di Champions Cup, invece, andrà in scena il giorno seguente a partire dalle 16:45. 

I prezzi dei biglietti partiranno da 45£ fino ad arrivare a 90£. Per quanto riguarda la competizione cadetta i Tigers questa sera scenderanno in campo, in diretta su Sky Sport 1, con Ulster; mentre la seconda semifinale vede Bath ospitare Montpellier, che ai quarti di finale ha sconfitto la Benetton Treviso. In Champions invece domani Tolosa se la vedrà con Bordeaux per un derby tutto francese; domenica, invece, La Rochelle dovrà provare a fermare Leinster, ad oggi favorita per la vittoria finale. 

Le parole dell’amministratore delegato Vincent Gaillard: "I fan sono la linfa vitale dei tornei europei per club e siamo lieti di poterli accogliere di nuovo in un ambiente protetto da Covid per le finali di questa stagione. Twickenham ha una storia leggendaria con il più grande torneo di rugby per club, e sarà un luogo adatto per vedere le argenterie contestate il mese prossimo”.

Le finali si sarebbero dovute giocare a Marsiglia, ma le restrizioni anti Covid hanno ridotto tutte le possibilità. Dunque Londra avrà le finali sia nel 2021 che nel 2023, quando verranno ospitate nel Tottenham Hotspur Stadium. 

Per la confermazione della prossima stagione è tutto confermato, i club a partecipare saranno sempre 24, 8 squadre da ogni campionato di altissimo livello: Premiership, Pro14 e Top14. 

 

 

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet