x

x

Mathieu Bastareaud rischia dei provvedimenti da parte dell’EPCR, il centro del Tolone e della Francia è accusato di insulti omofobi per uno spiacevole episodio accaduto nell’ultimo minuto di Tolone - Benetton Rugby, match di Champions Cup giocato ieri e terminato con la vittoria dei francesi per 36-0. Mathieu Bastareaud ha dato del “Fucking Faggot” (fottuto frocio) al giocatore del Benetton Sebastian Negri. La frase è stata facilmente sentita dal pubblico a casa grazie al microfono dell'arbitro e in poche ore ha fatto il giro dei social network.

L'EPCR ha deciso di aprire un’indagine sull’episodio. Bastareaud rischierebbe una sospensione proprio quando il suo nome è tornato con insistenza a far parte del gruppo del XV di Francia per il 6 Nazioni.

Il giocatore ha poi pubblicato un messaggio di scuse dai suoi canali social:

“Buona sera a tutti, voglio scusarmi per la mia risposta agli insulti del giocatore italiano.
Ho reagito male nel rispondere alla sua provocazione, sono sinceramente dispiaciuto.”

Il presidente del Tolone Mourad Boudjellal commenta così da Rugbyrama: “stiamo parlando di un insulto che è entrato nel linguaggio comune. Mathieu Bastareaud non ha mai giudicato l'orientamento sessuale del giocatore in questione. È come quando mi capita di dare a uno del “figlio di p ...” Di solito non conosco sua madre.”

 

Risultati e classifiche di Champions Cup