x

x

Si è conclusa la 14° giornata di Top14, che ha visto il Lione tornare in vetta al campionato francese. La vittoria sul Tolone e la contestuale sconfitta del Bordeaux con Tolosa ha consentito all'Olympique di riottenere la leadership... ma la stagione è ancora lunga.

Nella sfida con Tolone (Sergio Parisse titolare), appunto, il Lione capovolge il risultato del primo tempo (chiuso sul 10-12) andando a segno nella ripresa con Rudy Wulf e Toby Arnold. Il match si chiude sul 27-12. La Rochelle supera di misura il Montpellier, rischiando di subire una dolorosa rimonta nel finale. Nell'ultimo quarto di gara, infatti, gli ospiti marcano tre mete con Goosen, van Rensburg e Nadolo; il rosso a Doumayrou al 75' rischia di rovinare la festa di La Rochelle, che alla fine riesce ad imporsi di soli 5 punti.

L'Agen rovina la festa a Bayonne, con una meta nel finale di gara che porta il nome di Jerry Taulagi. Il match si chiude 22-23. Niente da fare per lo Stade, che con Clermont riesce a mantenere un buon vantaggio fino al 56' (9-19), poi i padroni di casa iniziano a marcare e a rimontare il punteggio: la partita si chiude sul 29-19.

Vittoria mostruosa del Brive sul Pau, con uno straordinaio Thomas Laranjeira che fa sognare i suoi, andando in meta per due volte negli ultimi cinque minuti di partita. 

Successo di misura del Tolosa contro il Bordeaux, battuto per 22-14. Vittoria e bonus per il Racing, che non lascia spazio a marcature in casa del Castres: i parigini vincono per 0-27.

 

Risultati e classifica della 14° giornata di Top14

 

Lione-Tolone

 

La Rochelle-Montpellier

 

Bayonne-Agen

 

Clermont-Stade Français

 

Brive-Pau

 

Tolosa-Bordeaux

 

Castres-Racing 92

 

Foto Twitter @LeLOURugby

Dai un'occhiata alla nuova liena di palloni RM

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU