x

x

Foto Barbara Mattioli
Foto Barbara Mattioli

Si sono giocati domenica i Playout di Serie B per decretare l’unica retrocessione in Serie C 2024/25: a Favaro Veneto partita da oltre 80 punti marcati, gli Squali della Pro Recco soffrono contro i Leoni del San Marco Venezia Mestre ma strappano un successo esterno pesante in trasferta, 41-43 il risultato in attesa di ricevere i lagunari tra una settimana al “Carlo Androne” di Recco. Combattutissima anche l’altra semifinale d’andata tra gli Highlanders Formigine e il Benevento Rugby, con gli emiliani che ottengono un importante successo di misura, 18-16. Settimana prossima il match di ritorno sempre sul campo neutro di Viterbo. 

Il caso Benevento - Formigine

E' stato chiesto e (sembra) ottenuto, su richiesta del Benevento e con benestare del Formigine, di giocare un Playoff unico su gara secca in campo neutro invece che una semifinale di andata e ritorno, troppa dispendiosa a livello economico per entrambi i club. La richiesta è stata inizialmente accettata dal Comitato Organizzatore con campo neutro designato a Viterbo, circa a metà strada, poi giustamente (aggiungiamo), sia Recco che San Marco si sarebbero opposti. O tutti o nessuno. Sarebbe stato impensabile affrontare poi una sfida decisiva per la retrocessione contro una squadra con 80 minuti in meno sulle gambe e con il 50% in meno di possibilità di avere un infortunato o uno squalificato. La soluzione è stata trovata con il cambio di sede, sia andata che ritorno sul neutro di Viterbo. Maggiori info a questo link.  

Serie B Maschile - Playout salvezza - semifinali - andata 

San Marco Rugby v Pro Recco Rugby 41-43 (2-5)
Highlanders Formigine v Rugby Benevento 18-16 (4-1) 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi