x

x

Sabato durante il match tra Galles e Sudafrica andato in scena al Principality Stadium di Cardiff un tifoso ha invaso il campo. Il risultato era in situazione di parità, precisamente sul 15-15, ma con la formazione guidata da Wayne Pivac in possesso e in superiorità numerica. Lo spettatore è stato subito intercettato dalle autorità gallesi e da Liam Williams, ma l’occasione per i padroni di casa è andata per spegnersi. Il risultato poi è girato a favore dei sudafricani che hanno chiuso 18-23 sotto l’incessante diluvio che ha reso la partita ancora più fisica di quanto ci saremmo aspettati. 

Hanno commentato quanto successo lo stesso allenatore e Mark Williams, manager del Principality Stadium di Cardiff:

“Sarebbe meglio non vedere queste cose, ma purtroppo possono capitare. È stato molto deludente, ma non c’è niente da dire a parte che le autorità si comportino a dovere per non permettere che queste accadano ancora”, ha detto Pivac.

“Condanniamo questo tipo di comportamento nei termini più forti possibili. Il tifoso è stato intercettato e immediatamente scortato dallo stadio e consegnato alla polizia del Galles del sud", ha dichiarato Mark Williams.

In ogni caso usciti da quest’incontro in maniera positiva tenendo testa alla squadra che solo 2 anni fa ha vinto la Rugby World Cup ed è diventata numero uno del ranking mondiale, oggi superata dalla Nuova Zelanda. 

Il Galles domenica affronterà le Isole Fiji, ma in questo caso non conterà soltanto fare una bella figura, sarà necessario vincere. La partita sarà trasmessa in diretta su SKY Sport Arena a partire dalle 16:15.

 

 

 

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet