x

x

Stavolta verrebbe voglia di prendersela con l'arbitro, considerando che la direzione di Mathieu Raynal ha lasciato parecchie lacune. Sta di fatto che la nostra Italia arranca, non riesce a creare un gioco continuo, contro un avversario che per l'ennesima volta si è rivelato troppo più forte.

Resta qualcosa di buono, certo, come il guizzo di Garbisi che ha propiziato la meta di Meyer e alcune buone manovre d'attacco... seppur sterili. Poi il doppio giallo ha appesantito ancor di più un risultato di certo non bello.

La trentesima sconfitta consecutiva brucia tantissimo (l'Italia non vince, al Sei Nazioni, dal 2015) e questo comincia a pesare fin troppo sui giocatori. Ormai manca tanto dei vecchi Sei Nazioni, compresa la storica "vittoria d'onore", che gli Azzurri riuscivano a ottenere saltuariamente. Adesso le cose sono cambiate, causa anche il sistema punteggio: con i bonus siamo ormai sempre più il jackpot del torneo.

 

 

Tabellino: 3’ c.p. Garbisi (3-0), 6’ c.p. Sexton (3-3), 11’ meta Ringrose tr. Sexton (3-10), 17’ c.p. Sexton (3-13), 31’ meta Keenan tr. Sexton (3-20), 36’ meta Connors tr. Sexton (3-27), 40’ meta Meyer tr. Garbisi (10-27), 43' meta Stander tr. Sexton (10-34), 67’ meta Connors tr. Sexton (10-41), 80’ meta Earls tr. Sexton (10-48).

Calciatori: 2/2 Garbisi (Italia). 8/8 Sexton (Irlanda)
Cartellini: 60’ giallo Zilocchi, 66’ giallo Bigi (Italia)
Man of the match: Tagdh Beirne (Irlanda)

Italia: Trulla; Sperandio, Brex, Canna, Ioane; Garbisi, Varney; Lamaro, Meyer, Negri; Sisi, Lazzaroni; Riccioni, Bigi (cap), Lovotti
A disposizione: Lucchesi, Traorè, Zilocchi, Cannone, Mbandà, Braley, Mori, Bellini

All. Smith

Irlanda: Keenan; Larmour, Ringrose, Henshaw, Lowe; Sexton (cap), Gibson; Stander, Connors, Beirne; Ryan, Henderson; Furlong, Kelleher, Kilcoyne
A disposizione: Herring, Healy, Porter, Baird, Conan, Casey, Burns, Earls

All. Farrell

 

Arb. Mathieu Raynal (FFR)

 

 

Risultati e classifica del 6 Nazioni 2021 - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche 

 

Il programma delle dirette TV e web del 6 Nazioni 2021

 

Foto @IrishRugby

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet