x

x

Il 7° turno di Top10 vede in campo solo quattro squadre, due i match rinviati per problematiche covid (Lazio - Calvisano e Lyons - Colorno), nell’anticipo serale di venerdì sera il Petrarca ha battuto Rovigo nel derby d’Italia.

Il Valrugby Emilia finalmente di ritorno al Mirabello parte male andando sotto 0-13 per oltre mezz’ora con le Fiamme, dal brasiliano Dell’Acqua (seconda meta in campionato) parte la rimonta, le squadre vanno negli spogliatoi sul 12-13 grazie alla meta di Luus allo scadere del primo tempo. Il secondo tempo è tutto reggiano salvo una meta di Chiappini nel finale per le Fiamme Oro. Finisce 36-18 con Valorugby che vince con bonus e consolida il secondo posto.

Allo Zaffanella Viadana torna alla vittoria dopo 5 settimane (l’ultima a Roma con la Lazio ndr), nonostante la poca precisione al piede dei mantovani il gioco “arioso” di Fernandez garantisce spettacolo nonostante il campo bagnato. Ribaldi (foto) si conferma uomo fondamentale nell’economia del gioco giallo nero tanto da andare in meta due volte portando il suo score personale a 4 mete in due partite, niente male per un tallonatore. Finisce 35-13, punto di bonus per Viadana.

 

 

Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Stefano Delfrate

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet