x

x

Il numero 9 dei Leicester Tigers e dell’Inghilterra Ben Youngs, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ha detto di no per la seconda volta al Tour dei British & Irish Lions. Il 31enne era inserito tra gli oltre 50 giocatori ad aver ricevuto una lettera di “pre allerta” dall'allenatore dei Lions Warren Gatland.

Ben Youngs, mediano di mischia classe ’89 con oltre 100 caps con l’Inghilterra, ha rifiutato ufficialmente la probabile convocazione per stare vicino alla moglie incinta del loro terzo figlio.

 

“Non lo saprò mai sei sarei stato selezionato”, ha detto Youngs al Daily Mail. “Ho due figli piccoli e mia moglie è incinta del terzo. Quest'estate ho l'opportunità di stare con la mia famiglia e i miei figli e non voglio rinunciare a questo”.

“Farò il tifo per i Lions e auguro a tutta la squadra un tour di successo. Non è una decisione che ho preso alla leggera, è stata una decisione difficile ma la migliore per la mia famiglia”.

 

Non è la prima volta che Youngs rinuncia al prestigioso Tour ma bensì la seconda, quattro anni fa infatti, all’apice della sua carriera, il mediano decise di non partire per il Tour in Nuova Zelanda per stare vicino al fratello e compagno di squadra Tom la cui moglie versava in gravi condizioni di salute. Fortunatamente poi tutto si risolse al meglio.

 

Con Ben Youngs fuori la maglia numero 9 dei Leoni Britannici sarà contesa da Conor Murray e Gareth Davies, lo scozzese Ali Price il probabile sostituto come terza scelta.

 

Warren Gatland annuncerà la squadra di 36 giocatori e il loro capitano giovedì probabilmente assieme a un itinerario del Tour in Sudafrica che dovrà essere rivisto a causa della pandemia di coronavirus.

La prima uscita dei Lions è in programma contro il Giappone a Murrayfield il 26 giugno.

 

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet