x

x

Ignacio Ceballos - Foto Formentini
Ignacio Ceballos - Foto Formentini

Weekend di semifinali scudetto per il Peroni Top10. si parte sabato 6 maggio alle 16.00 con il match tra Rugby Colorno e Rugby Rovigo che hanno chiuso la stagione regolare rispettivamente al quarto e primo posto. Rovigo, secondo miglior attacco e miglior difesa del torneo, è la favorita in virtù dei due successi negli scontri diretti in campionato. Colorno partecipa per la prima volta ai playoff e sarà la vera outsider di questi Playoff. Il match arbitrato da Federico Vedovelli vedrà ben quattro giocatori che hanno partecipato alla Rugby World Cup con l’Italia (Lovotti e Fabiani per Colorno, Quaglio e Sarto per Rovigo).

 

“I ragazzi stanno abbastanza bene, stiamo gestendo gli allenamenti impostandoli più sulla teoria che sulla pratica — commenta l’head coach Biancorosso Umberto Casellato — ci stiamo concentrando sui particolari e meno sul volume”.
“Conosco bene il tifo di Rovigo ma sabato avremo tutta Colorno che spingerà con noi, percepisco tanta energia dalla gente, per noi è la prima volta e sarà bellissimo”.

“I due sconti diretti dicono Rovigo — prosegue Casellato — sarà difficile ma noi faremo del nostro meglio per mettere dubbi nella difesa rodigina. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi e tutta Colorno” conclude Casellato.

 

“Con l’inizio dei play-off tutto quello fatto in precedenza si azzera e tutti partono alla pari. Colorno resta una delle favorite alla vittoria finale per la rosa che ha allestito e perché allenata da un ottimo staff tecnico. Da parte nostra servirà una super prestazione perché in casa loro sarà una partita completamente diversa dall’ultima che abbiamo disputato, per questo sappiamo che sarà importante essere concentrati fin da subito” ha sottolineato Alessandro Lodi, capo allenatore di Rovigo.
 

La semifinale di andata del Peroni Top10 HBS Colorno - Rugby Rovigo è in programma questo sabato all’HBS Stadium di Colorno. Calcio d’inizio fissato per le ore 16.00. Arbitra il Signor Federico Vedovelli di Sondrio. Diretta TV Rai Sport e streaming ElevenSports.


Domenica 7 maggio alle 16.00 è in programma la seconda semifinale che metterà di fronte Valorugby e Petrarca – terza e seconda classificata nella regular season – due delle squadre più fisiche del campionato che si affronteranno allo stadio Mirabello con direzione di gara affidata all’internazionale Gianluca Gnecchi.

 

Colorno, HBS Arena – sabato 6 maggio ore 16

Peroni TOP10, Semifinale play-off di andata – diretta Rai Sports e Eleven Sports

HBS Colorno v FEMI-CZ Rovigo

HBS Colorno: Van Tonder; De Santis; Ceballos, Devoto; Chibalie; Cozzi, Casilio; Koffi (Cap); Popescu, Van Niekerk; Ruffolo, Gutierrez; Galliano, Ferrara, Lovotti

A disposizione: Fabiani, Leiger, Tangredi, Butturini, Kone, Broglia, Boscolo, Pasini

All. Casellato

FEMI-CZ Rovigo: Diederich Ferrario; Sarto, Moscardi, Van Reenen, Ciofani; Montemauri, Bazan Vélez; Casado Sandri, Stavile, Sironi; Ferro (cap.), Lindsay; Swanepoel, Giulian, Quaglio.

A disposizione: Cadorini, Leccioli, Pomaro, Steolo, Lubian, Cosi, Chillon, Uncini.

All. Lodi

Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)

AA1 Alex Frasson (Treviso), AA2 Riccardo Angelucci (Livorno)

Quarto Uomo: Filippo Bertelli (Brescia)

Quinto Assistente: Lorenzo Imbriaco (Bologna)

TMO Stefano Roscini (Milano)

 


 

Peroni TOP10 - semifinale andata - 07.05.23 - ore 16

Valorugby Emilia v Petrarca Rugby
 

Formazioni da sabato alle 16.00

 

Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)

AA1 Franco Rosella (Roma), AA2 Federico Boraso (Rovigo)

Quarto Uomo: Simone Boaretto (Rovigo)

Quinto Assistente: Clara Munarini (Parma)

TMO Stefano Pennè (Lodi)