x

x

Dopo aver salutato Carlo Pratichetti la Lazio Rugby comunica che il prossimo Head Coach per il campionato di Peroni Top10 Alfredo De Angelis, tecnico che era stato autore della promozione della Lazio nella massima serie e che ha guidato il 1°XV biancoceleste in Eccellenza per cinque stagioni consecutive.

Classe 1973, da giocatore ha vinto con la Rugby Roma la Coppa Italia del 1999 e il campionato del 2000, vestendo poi la maglia della Capitolina e successivamente della Lazio in A per tre stagioni. Negli ultimi 2 anni è stato capo allenatore del Rugby Perugia in Serie A.

 

Primo acquisto

E’ un gradito ritorno il primo acquisto della nuova stagione della Lazio Rugby 1927 che riabbraccia Nicolas Coronel, trequarti centro visto ricoprire anche il ruolo di numero 8, dopo le esperienze in Inghilterra con Cornish Pirates e con Rugby Rovigo, club con chi si laurea campione d’Italia.

 

Staff

Ci sono altri movimenti nello staff bianco celeste con novità nella preparazione fisica e nella fisioterapia con Marco Paiella che seguirà da responsabile il lavoro di preparazione della squadra con l’assistenza di Adele Sciullo, già responsabile del  fitness del settore giovanile che entrerà a far parte ufficialmente dello Staff. Proseguirà il lavoro svolto a capo della fisioterapia Massimo Miressi, con i due ex giocatori Guglielmo Giancarlini e Jacopo Giangrande che supporteranno la squadra come fisioterapisti.

 

 

STAFF LAZIO 2021/2022

Consigliere addetto all’Area Tecnica: Fabio Gianni

General Manager: Stefano Barba

Team Manager: Franco Tambornino

Head Coach: Alfredo De Angelis

Assistant coach: Francesco Pompili

Responsabile Preparazione fisica: Marco Paiella

Assistente prepatore: Adele Sciullo

Responsabile Fisioterapia: Massimo Miressi

Fisioterapisti: Guglielmo Giancarlini, Jacopo Giangrande

Medico societario: Enrico Albanese

Medico di campo: Italo Nardone

Marketing e Comunicazione: Edoardo Paglione

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!