x

x

Alessandro Fusco
Alessandro Fusco

L’allenatore dell’ItalSevens Matteo Mazzantini ha convocato 16 giocatori che si raduneranno dal 23 al 26 maggio a Roma presso il centro di preparazione olimpica del CONI Giulio Onesti. Compaiono nella lista convocati i mediani di mischia azzurri Alessandro Fusco ed Alessandro Garbisi, rispettivamente 13 e 4 caps con l'Italrugby, e l’ala Simone Gesi, una presenza con la maglia dell’Italia all’ultimo 6 Nazioni. In totale cinque atleti dalle franchigie di URC, nove atleti dal Top10 e due dalla Serie A: Edoardo Mannelli del Livorno Rugby e Nicholas Bordin dal Badia.

“Nel prossimo raduno avremo modo di lavorare anche con atleti di esperienza internazionale ampliando il bagaglio tecnico a nostra disposizione verso i prossimi impegni stagionali” - spiega Matteo Mazzantini – “Sarà un momento importante per assimilare al meglio, dentro e fuori dal campo, le metodologie di lavoro e i principi del Seven: è uno sport che richiede grandissima concentrazione e la capacità di ripetere la prestazione più volte in un arco di tempo molto ravvicinato”.

 

I 16 convocati dell’Italia 7s:

Nicholas BORDIN (Rugby Badia 1981)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)
Massimo CIOFFI (Petrarca Rugby)
Federico CUMINETTI (SItav Rugby Lyons)
Rocco DEL BONO (Tansvecta R. Calvisano)
Alessandro FUSCO (Zebre Parma, 13 caps)
Alessandro GARBISI (Benetton Rugby, 4 caps)
Simeone GESI (Zebre Parma, 1 cap)
Riccardo GHELLI (FEMI-CZ Rovigo)
Cristian LAI (Fiamme Oro Rugby)
Edoardo MANNELLI (Livorno Rugby)
Matteo MEGGIATO (Mogliano Veneto Rugby)
Lorenzo PANI (Zebre Parma)
Nicolò TENEGGI (Zebre Parma)
Gianluca TOMASELLI (Fiamme Oro Rugby)
Flavio Pio VACCARI (Transvecta Calvisano)

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi