x

x

L'elite del rugby italiano ancora una volta si affida all'eccellenza tecnologica "made in Italy" di K-Sport, azienda leader nel settore della match & training analysis.

La Nazionale italiana di Rugby sotto la nuova gestione di Conor O'Shea si affida a K-Sport per l'analisi delle prestazioni dei giocatori sia durante l'allenamento che nei match ufficiali attraverso lo studio della video analisi e dei dati Gps. 

Linee di corsa, accelerazioni, decelerazioni e picchi di velocità sono solo alcuni dei dati ricavati dal lavoro del team di performace analysis di K-Sport

La Federazione ha lavorato duramente per cercare di unificare il più possibile i dati dei giocatori, per questo motivo l'accordo con K-Sport è stato esteso anche alle due franchigie di Pro12: Benetton Treviso e Zebre Rugby. In questo modo l'analisi darà una visione a 360° dell'andamento della stagione del singolo giocatore ricavando quindi importantissime informazioni per tutti gli staff tecnici.

All'incontro di presentazione svoltosi ieri (23 novembre 2016) a Padova presso l'hotel che ospita i Nazionali, in previsione dell'ultimo test match contro Tonga, erano presenti tutti gli staff tecnici di Treviso, Zebre e della Nazionale maggiore oltre a Mirko Marcolini CEO di K-Sport e Vincenzo Gissi, Head of Performance Analysis Dpt del gruppo.

Mirko Marcolini: "Siamo felici di consolidare il rapporto con FIR attraverso la fornitura di nuovi prodotti e servizi finalizzati non solo alla match and training analysis fisica ma anche alla video analisi ed allo studio della prestazione tecnico-tattica grazie al nostro partner STATS. Siamo orgogliosi inoltre di estendere la fornitura delle nostre tecnologie made in Italy anche alle franchigie."

Presenti all'incontro anche il Direttore federale dell'alto livello Carlo Checchinato e Mirko Clemente Sales manager K-Sport e Rugbymeet.com che hanno lavorato in sinergia diversi mesi per portare a termine l'accordo.

Carlo Checchinato: "La FIR, nell'ottica di migliorare la performance dei propri atleti e di rafforzare la collaborazione con le 2 Franchigie, ha stretto un rapporto di collaborazione con K-Sport, azienda leader nel settore della performance analysis. Grazie alla collaborazione tecnica e commerciale, siamo riusciti a dotarci degli strumenti necessari così da implementare e standardizzare i dati della Nazionale Maggiore e delle Franchigie del Pro12 con l'obiettivo di portare a termine un percorso di monitoraggio e crescita fisico/atletica condiviso a beneficio sia dei Club che ovviamente dell'Italia. Tutti gli staff tecnici sono entusiasti di questo innovativo sistema di gestione dei dati e stanno lavorando fianco a fianco per alzare di giorno in giorno il livello dei nostri atleti".