x

x

Foto Elena Barbini
Foto Elena Barbini

E' ufficiale, la FemiCz Rugby Rovigo Delta ha ufficializzato il 38enne Davide Giazzon come nuovo capo allenatore al posto di Alessandro Lodi, indirizzato all'Accademia Fir U23 delle Zebre e a un ruolo come vice allenatore della Nazionale U20. L'ex tallonatore di Benetton, Parma, Rovigo e Mogliano avrà al suo fianco come assistenti altri due ex Bersaglieri: Joe VanNiekerk per la difesa e Stefan Basson per l'attacco. 

Dal Gazzettino di Rovigo e firma Ivan Malfatto

Una decisione presa già poche ore l'inatteso e doloroso addio di Lodi, che ha rescisso il contratto con la società rossoblù, per accettare l’offerta della Federazione italiana rugby  per allenare l’Accademia Under 23 delle Zebre e fare da assistente a Roberto Santamaria nell’Italia Under 20. Il club ha ufficializzato anche i nomi dei due assistenti: sono i sudafricani Joe VanNiekerk per la difesa e Stefan Basson per l'attacco. Giazzon continuerà a occuparsi della mischia, come ha fatto da quando è arrivato nel 2020 a Rovigo, assistente di tre coach: Casellato, Coetzee e Lodi. 

Il direttore sportivo Polla Roux

«Si tratta di una scelta nella continuità, per dare continuità al progetto iniziato con Lodi, con il Presidente abbiamo individuato in Giazzon la persona adatta per ricoprire il ruolo di capo allenatore. Era importante mantenere questo ambiente sereno e positivo, non potevamo che scegliere una persona già dello Staff»

Davide Giazzon

Rossoblù 548 ha fatto parte della rosa rodigina per un anno, nel 2011/12; successivamente ha firmato con gli Aironi, con le Zebre, dove giocò 31 partite e poi con la Benetton Rugby. Nella sua ultima stagione da giocatore, è tornato nel Club in cui è cresciuto, il Mogliano Rugby. Davide ha iniziato l’attività di allenatore nel 2018 presso il Villorba Rugby in Serie B, approdando poi a Rovigo, nel 2020, come coach del pack rossoblù. Con i rossoblù Giazzon ha vinto due Scudetti nel 2021 e nel 2023.

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi