x

x

Il Rugby Parabiago si sta preparando la nuova stagione di Serie A dopo il ripescaggio avvenuto per il forfait del Lumezzane. Oggi vi presentiamo la campagna acquisti che vede in arrivo proprio da Lumezzane il mediano di mischia e apertura Stefano Canale (foto sx), fratello di Gonzalo e con un passato in Eccellenza. Dall’Asr Milano arriva l’ala Nicolò Albano (foto al centro), per il milanese un passato a Viadana; in Eccellenza ha giocato anche il flanker Gabriele Ferraris (foto dx) lo scorso anno in forza al Cus Perugia. Gradito ritorno quello del n. 8 samoano Joshua Michael da Ponsonby. Gli altri innesti: gli utility Danilo Molinaro (Cus Milano) e Patrick Ziliotti (Monza).

Oltre ai nomi di rilievo in arrivo da “lontano” il Parabiago ha adottato in rosa anche qualche giocatore dei piccoli club limitrofi, ecco quindi le terze linee Dell'Acqua e Vincini da Lainate e la seconda Federico Maspero da Como.

Il DS Cristiano Bienati da Il Giorno: “Ringrazio le società del territorio per la sensibilità dimostrata nel concederci importanti prestiti che sono entrati a far parte della famiglia rossoblù”. 

La neo promossa affronterà nel pre stagione il Brescia dell’ex coach Pisati l’11 settembre, il 17 parteciperà al torneo di Lecco (con Lecco, Noceto e Cus Verona), ed infine il 25 l'ultima amichevole di pre stagione contro il Biella a Parabiago. 

“Ci attende un avvio di campionato decisamente impegnativo, con il debutto interno contro Verona e poi due derby in sequenza con Brescia e Asr Milano. Lo affronteremo con lo spirito di chi è consapevole dei propri limiti ma non intende regalare niente a nessuno” conclude Bienati. 

 

Il campionato di Serie A 2016/17

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi