x

x

L’ultimo turno pre natalizio del campionato inglese ha fatto registrare la seconda sconfitta stagionale per la capolista Northampton Saints battuta a Manchester dai Sale Sharks di Faf de Klerk e Tom Curry. I Saracens (ora a -13 punti) avanzano col piede sull’acceleratore dopo la larga vittoria per 47-13 sui Bristol Bears terzi in classifica. Gli Exeter Chiefs approfittano della debacle dei Saints per guadagnarsi il primo posto grazie alla vittoria esterna sui Leicester Tigers (22-31). Bene il Gloucester, che come da pronostico batte Worcester (36-3), e il Bath che passa a Londra contro gli Irish per 10-38.

89 metri guadagnati, 3 difensori battuti ma anche un placcaggio sbagliato nei 62 minuti giocati da Matteo Minozzi con i Wasps (sostituito dal Gopperth) nella sfida agli Harlequins. Con i Quins, vittoriosi 22-28, in campo c’è stato Michele Campagnaro autore di 6 placcaggi (uno sbagliato) e un assist negli 80 minuti di partita.

Prossimo turno vedrà il big match Exeter - Saracens, un tempo le due squadre si contendevano i primissimi posti della Premiership, ora i Saracens con la maxi squalifica sono costretti a fare quanti più punti possibili per salvarsi.

I risultati e la classifica di Premiership

Le video sintesi della 6° giornata di Premiership:

 

Wasps v Harlequins

 

Leicester v Exeter

 

Saracens v Bristol

 

London Irish v Bath

 

Gloucester v Worcester

 

Sale v Northampton

 

I risultati e la classifica di Premiership

 

 

 

Scopri la nuova liena di palloni RM

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU