x

x

Vincono tutte le squadre in casa nella 19° giornata di Aviva Premiership. Nessun sorpasso in classifica anche se Bath, con la vittoria sui Tigers, raggiunge al 4° posto i diretti rivali per i playoff, Michele Rizzo in campo 7 minuti. Grande prova del Bristol a Exeter, nel match che vedeva di fronte l’ultima in classifica contro la seconda abbiamo visto ben 9 mete marcate, Michele Campagnaro in campo 20 minuti. Ecco cosa è successo partita per partita. 

Partiti in vantaggio in casa con una meta fin dai primi minuti, i Sale Sharks vincono contro i Worcester Warriors per 36 a 26. Meta di James per gli Sharks al 6’, MacGinty trasforma e i Warriors rispondono al 10’ con la meta di Hougaard trasformata da Mills, marcando il vantaggio al 18’ con la meta di Toufete’e e la trasformazione di Mills.

Al 27’ la seconda meta di James, poi trasformata, porta alla parità le due squadre. Al 38’ meta con Haley e al 63’ con McGuigan per gli Sharks, mentre i Warriors rispondono al 69’ con la meta di Pennell e Lamb trasforma. Nonostante la meta dei Warriors all’80’, i padroni di casa vincono grazie ad un calcio piazzato e la meta di Curry, poi trasformata.

Botta e risposta nel match tra i Newcastle Falcons e il Gloucester, che finisce per 16 a 14.

Sono i Newcastle Falcons ad aprire il match: meta al 22’ con Socino e Delany trasforma, mentre la meta del Gloucester arriva al 37’ con May e Twelvetrees trasforma. Dopo un calcio piazzato per i Falcons con Hodgson, il Gloucester risponde con la meta di Marshall e la trasformazione, ma gli ultimi due calci di punizione realizzati da Hodgson confermano la vittoria del Newcastle Falcons.

Il XV del Bath Rugby batte i Leicester Tigers per 27 a 21. Al 4’ meta di O’Connor per i Tigers e Burns trasforma; la seconda meta arriva all’11’ con Veainu, ma senza trasformazione. Al 20’ Bath va in meta con Joseph ed il piede di Ford concede la trasformazione, oltre che il calcio piazzato al 27’. Dopo tre calci piazzati realizzati da Burns, Bath ritrova la forza con un calcio piazzato e successivamente la doppietta di mete realizzate da Watson e trasformate da Ford dichiarano vittoria.

I Saracens divorano gli Harlequins per 40 a 19. Quattro le mete realizzate e trasformate dai Saracens, rispettivamente con Ashton, Brits, Rhodes e Goode, senza dimenticare i 4 calci di punizione realizzati grazie al piede di Farrell. Gli Harlequins, invece, ottengono possibilità di realizzare solo una meta con Horwill e altri 12 punti li guadagnano grazie ai calci realizzati da Evans.

Battaglia alla pari tra gli Exeter Chiefs e il Bristol Rugby, che si chiude per 38 a 34. I Chiefs marcano la prima meta al 1’ con Woodburn e Slade trasforma, Bristol risponde con la meta di Hurrell e trasforma con Henson. Dopo un calcio di punizione realizzato da Henson al 10’ e la meta del Bristol Rugby con Woodward all’11’, gli Exeter Chiefs ottengono un calcio piazzato al 19’ e la meta trasformata al 40’ che chiude il 1° tempo.  Il 2° tempo vede i Chiefs iniziare con due mete trasformate, ma il Bristol risponde al 56’ con il calcio piazzato di Henson e al 59’ con la meta di Eadle. Al 76’, con la meta degli Exeter Chiefs, si conferma il risultato finale della partita.

Vittoria al fotofinish per i Wasps contro il XV del Northampton Saints: 32 a 30 il risultato finale.  E’ la formazione ospite a dimostrarsi protagonista nei primi minuti con un calcio piazzato e la meta di Foden, purtroppo non trasformata. Solo al 16’ arriva la 1ª meta degli Wasps, ma subito dopo la meta di Waller. Due calci di punizione per i Wasps prima della 3ª meta del Northampton Saints con North, senza trasformazione. Altre due mete a testa per entrambe le formazioni, ma è la meta del pilone Mullan all’80’, poi trasformata da Gopperth, a portare la vittoria in casa Wasps.

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership

Foto Twitter @bathrugby