x

x

La FFR (Federazione Francese di Rugby) si sta preparando ad avviare un piano economico di salvataggio massiccio a favore dei propri club.

In Francia, come in Italia (Top12 escluso), tutti i campionati e gli allenamenti sono stati interrotti fino a nuovo ordine per contrastare la pandemia del Covid-19. La crisi portata dal Coronavirus si prospetta avrà forti ripercussioni economiche per il rugby francese, sia professionistico che dilettantistico, la FFR si sta quindi preparando ad avviare un piano di salvataggio per i propri club. Secondo il Midi Olympique sarà di 35 milioni di euro la somma destinata a questa operazione.

 

Il presidente della FFR Bernard Laporte ha dichiarato recentemente al Midi Olympique: “l’attività dei club sarà fermata per un pò di tempo. Andiamo incontro a una crisi. Il ruolo di una federazione è quello di aiutare i suoi club quando ne hanno bisogno.”

 

La cifra non è stata ancora confermata ma Laporte dovrebbe inviare una lettera a tutti i presidenti dei club professionistici all'inizio della settimana per annunciare nero su bianco in cosa consisterà l’aiuto al rugby francese.
Un ottimo esempio che arriva dai cugini transalpini.